Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Rinite allergica: tipica solo della primavera?

Non sempre è facile riconoscere la rinite allergica, sembra quasi un raffreddore in quanto i sintomi sono simili. La rinite si manifesta a causa dell’infiammazione della mucosa nasale, l’origine può essere virale ed allergica. Molte persone ne sono soggette. La rinite allergica compare soprattutto in primavera, quando vagano nell’aria sostanze allergizzanti: acari, pollini, graminacee.

Attenzione ai sintomi

Non sottovalutare la rinite allergica, può diventare un fattore cronico. I sintomi comuni sono: naso gocciolante, starnuti frequenti, presenza di mucosa acquosa. Possono esservi ulteriori sintomi quando la sinusite peggiore, parliamo di: congestione nasale, tosse, lacrimazione.

Non sottovalutare la rinite allergica, curala!

La rinite allergica va curata dal primo sintomo, se presa sotto gamba può comportare alcune patologie: otite media, sinusite, poliposi nasali, asma. Il medico è fondamentale per indicarti la cura farmacologica adatta da fare, per lo più vengono prescritti antistaminici da assumere preventivamente, in caso di rinite allergica in fase acuta talvolta prescriverà anche cortisonici. Il periodo delle allergie è molto complicato per chi ne soffre, per cui la prevenzione è essenziale per ridurre i sintomi al meglio. Inoltre ti consigliamo di smettere di fumare in quanto possono peggiorare il fenomeno.